Maxim Integrated ha aggiunto alla sua linea di prodotti MAXSafe Technology con MAX22530, un monitor di sistema a 12 bit autoalimentato dotato di 4 canali.
Questo componente fornisce un monitoraggio isolato del sistema migliorando di 50 volte la precisione e riducendo del 40% le dimensioni della soluzione grazie a cinque componenti integrati in un singolo chip.
Il produttore sottolinea che MAX22530 offre una precisione sulla misura 50 volte migliore (da +/- 50% a solo +/- 1%) rispetto a soluzioni isolate analoghe basate su fotoaccoppiatore con componenti discreti.
La nuova soluzione è basata sulla tecnologia di isolamento integrata di Maxim che combina un ADC a 12 bit, un convertitore DC-DC, livelli di rilevamento della soglia impostabili dall’utente e funzionalità diagnostiche a livello del componente.
Questa combinazione consente una stabilità 50 volte maggiore nelle prestazioni del rapporto di trasferimento della corrente, ottenendo una tensione della resistenza di rilevamento molto stabile.
L’elevata integrazione consente di ottenere una dimensione della soluzione di 250 mm², 40% più piccola rispetto alla dimensione di 420 mm² della soluzione concorrente discreta più simile.