La nuova soluzione di Renesas per telecamere automotive con cavi low-cost

Pubblicato il 13 luglio 2021

La nuova tecnologia Automotive HD Link (AHL) di Renesas Electronics Corporation  consente ai produttori di veicoli di gestire video ad alta definizione su cavi e connettori a basso costo.

Il nuovo encoder AHL RAA279971 ed il decoder RAA279972 utilizzano un segnale analogico modulato per trasmettere il video, ottenendo in questo modo velocità di trasmissione 10 volte inferiori a quella necessaria per trasmettere segnali HD in formato digitale. La velocità di trasmissione più bassa si traduce nella possibilità di utilizzare i tradizionali cavi a doppino intrecciato e connettori standard oppure i cavi e connettori video analogici esistenti. D’altra parte, i collegamenti digitali basati su SerDes richiedono cavi fortemente schermati e connettori di fascia alta e questo porta ad un costo delle soluzioni molto maggiore rispetto a quello che si ha con la tecnologia AHL.

La tecnologia AHL presenta un’elevata immunità al rumore e dispone di un canale di controllo bidirezionale che opera indipendentemente dai dati video e può inizializzare, programmare e monitorare il modulo della telecamera. Una caratteristica chiave dell’AHL per la riduzione dei costi è la capacità di controllare la telecamera sulla stessa coppia di cavi (UTP) durante la trasmissione video.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x