Parker Hannifin ha presentato le unità Global Vehicle Inverter (GVI) ad alta e bassa tensione. Questi inverter, dotati di un design compatto e allo stesso tempo robusto, sono progettati per soddisfare i requisiti dei veicoli elettrici/ibridi fuoristrada e dei veicoli commerciali su strada.
I controller per motore GVI a bassa tensione sono disponibili in varianti da 24 V, 48 V, 80 V e 96 V (nominali) con corrente da 230 A a 700 A, mentre le varianti a 650 V ad alta tensione sono con corrente da 320 A a 500 A.
Le unità GVI sono state progettate per adattarsi ai motori con magneti permanenti (PMAC) della serie Global Vehicle Motor (GVM) di Parker per offrire un’alta densità di potenza e un’elevata efficienza. Le combinazioni opzionali preconfigurate e convalidate di GVI e GVM forniscono ai clienti soluzioni completamente integrate per migliorare la facilità d’uso, ridurre gli sforzi di sviluppo e garantire la compatibilità.
I motori GVM con elevate specifiche di Parker sono in grado di fornire una potenza continua fino a 228 kW, una coppia di picco fino a 1430 Nm e velocità di rotazione massime di 9800 rpm.