Elettronica Plus

La nuova sede italiana di Mitsubishi ElectricERT

Mitsubishi Electric Italia ha inaugurato MIRAI la nuova sede concepita per favorire la collaborazione e rispondere alle mutate esigenze del mondo del lavoro.

I nuovi uffici sono stati infatti pensati per supportare al meglio le attività lavorative delle diverse business unit e le nuove modalità di collaborazione. MIRAI in giapponese significa futuro e la nuova sede italiana di Mitsubishi Electric è situata all’interno dell’Energy Park di Vimercate.

“L’apertura della nuova sede di Mitsubishi Electric rientra in un’ampia strategia di sviluppo della nostra azienda in Europa e coinvolge l’Italia quale importante hub dell’innovazione”, ha affermato Shunji Kurita, Presidente e CEO di Mitsubishi Electric Europe, che è intervenuto per l’occasione. “Come azienda siamo costantemente impegnati a realizzare una crescita sostenibile attraverso lo sviluppo di tecnologie future a ridotto impatto energetico e know-how in ambito produttivo,

con l’obiettivo di supportare clienti e partner nel realizzare la trasformazione digitale e fornire soluzioni per aiutarli a raggiungere i loro obiettivi sociali, affermando al contempo la tecnologia come forza per il bene collettivo. Il nostro fine è sempre stato di essere membri responsabili delle comunità in cui operiamo, limitando il nostro impatto sull’ambiente e prestando grande attenzione al benessere delle persone. Ciò è particolarmente importante oggi in un contesto di grandi cambiamenti e nuove modalità di lavoro”.

“L’utilizzo del termine in lingua giapponese MIRAI è stato scelto per mantenere il legame con le origini della nostra azienda e vuole rivolgere uno sguardo a nuovi orizzonti, lasciando aperta la possibilità di esplorare nuove frontiere e nuove conoscenze”, ha dichiarato Mario Poltronieri, Presidente della filiale italiana di Mitsubishi Electric, che ha aggiunto: “Un orizzonte che sta cambiando velocemente il mondo del lavoro, dove diventa essenziale soddisfare il crescente bisogno di collaborazione, di condivisione degli spazi, di coinvolgimento delle persone nello sviluppo di nuove idee. Nella progettazione del nuovo building abbiamo desiderato porre i nostri collaboratori al centro, fornendo loro spazi fruibili in ogni momento della giornata lavorativa, ma anche luoghi dove poter vivere momenti di relax, facilitando sia la socializzazione quanto la possibilità di alternare agevolmente lavoro in sede e da remoto”.