Altair ha realizzato una nuova release delle sue soluzioni di simulazione e gli ultimi aggiornamenti comprendono un’offerta completa per il CFD (fluidodinamica computazionale) e una serie di nuove funzionalità ampliate per la progettazione di sistemi elettronici end-to-end.
Altair CFD rappresenta un’alternativa cost-effective all’acquisto di singoli strumenti come accade per altri software vendor, e garantisce accesso a tutte le principali soluzioni CFD sotto un’unica licenza.
Questo assicura che i team ingegneristici abbiano sempre a disposizione la tecnologia più appropriata per ogni applicazione, riducendo i tempi di modellazione e sviluppo prodotto.
CFD di Altair fornisce funzionalità avanzate che includono l’abbinamento sia tra diverse applicazioni CFD che con altre applicazioni come l’analisi strutturale.
Funzionalità ampliate per la progettazione di sistemi elettronici
Gli strumenti di Altair dedicati alla progettazione di sistemi elettronici si arricchiscono di un nuovo flusso di lavoro per l’analisi termica, al fine di migliorare il design dei dispositivi elettronici.
I product engineer possono ora garantire il raffreddamento delle singole schede a circuiti stampati (PCB) e dei sistemi completi per prevenire surriscaldamenti, problemi dovuti all’affidabilità del prodotto o costose modifiche in fase di progettazione avanzata.
Altair PollEx ha introdotto la possibilità di automatizzare l’analisi d’integrità del segnale per le interfacce delle memorie Double Data Rate (DDR), migliorando l’ottimizzazione dei tempi, delle linee di trasmissione, della topologia e delle terminazioni DDRx. Altri miglioramenti includono un’ulteriore simulazione aggiuntiva dell’integrità di potenza e la possibilità di esportare tutti i layer del PCB per l’analisi termica integrata.
Simulazione zero-download nel cloud con Altair One
Altair One è il portale di riferimento per i prodotti Altair, accessibile ovunque tramite workstation, PC, laptop e dispositivi mobili. Gli utenti possono lanciare applicazioni di simulazione nel cloud da una singola interfaccia con un facile accesso a risorse che si trovano on-premise, nel cloud, o in una location ibrida. I team d’ingegneria possono migliorare il modo in cui collaborano quando svolgono simulazioni, caricando, accedendo, memorizzando e gestendo i dati in modo sicuro utilizzando Altair One.
Permette inoltre agli utenti di fornire cluster di appliance scalabili e chiavi in mano su tutti i principali cloud provider, inclusi Amazon AWS, Microsoft Azure, Oracle Cloud Infrastructure e Google Cloud Platform.
La flessibilità è ulteriormente ampliata grazie alle Altair Units, che si riferiscono ad un modello di licensing su sottoscrizione brevettato da Altair, che permette alle aziende di pagare solo ciò di cui i loro dipendenti hanno bisogno, quando ne hanno bisogno. Questo include il nuovo bundle Product Engineer che automatizza e semplifica complesse attività di analisi di multi-fisica.