Neousys Technology ha annunciato Nuvo-8108GC-QD, una piattaforma di elaborazione basata su GPU che supporta schede GPU NVIDIA RTX A6000 o RTX A4500 Ampere e processori Intel Xeon E o Core di 9a/8a generazione (fino a 8 core/16 thread) con chipset Intel C246 per workstation.
Caratterizzata da una elevata longevità a livello di sistema e alta potenza di elaborazione grazie alle GPU, questa è una piattaforma di elaborazione AI avanzata di livello industriale per applicazioni come per esempio la guida autonoma, l’ispezione visiva e l’analisi video intelligente.
Per massimizzare le prestazioni in termini di potenza di calcolo, Nuvo-8108GC-QD è caratterizzata un design meccanico brevettato che migliora la dissipazione del calore per le più recenti schede grafiche professionali NVIDIA RTX A6000/A4500. Il nuovo design termico assicura infatti un tunnel sigillato per espellere l’aria calda e aspirare l’aria fresca dall’esterno.
Questa piattaforma a livello edge è in grado di fornire una potenza di calcolo senza throttling per lo sviluppo di AI e training workload. In pratica permette di portare la prossima generazione di prodotti sul mercato più velocemente con la simulazione della progettazione in tempo reale per le valutazioni del progetto e gli strumenti di progettazione del prodotto accelerati dall’intelligenza artificiale.
Nuvo-8108GC-QD è inoltre dotata, fra l’altro, di ingresso CC wide-range, controllo dell’alimentazione all’accensione integrato e una staffa GPU dedicata per fissare la scheda in posizione stabile anche in condizioni di urti e vibrazioni intense fino a 3Grms. Lo slot PCIe x16 aggiuntivo (8 linee) e lo slot PCIe x8 (4 linee) consentono agli sviluppatori di aggiungere schede di espansione ad alte prestazioni o particolarmente esigenti in termini di larghezza di banda per estendere i set di funzioni e ottenere diverse applicazioni.