Siemens Digital Industries Software ha annunciato la più recente generazione del proprio portfolio software dedicato alla progettazione dei sistemi elettronici. Questa nuova versione del software adotta un approccio di tipo integrato e multidisciplinare, riunendo il software Xpedition, il software Hyperlynx e il software PADS Professional all’interno di un’esperienza utente unificata, che offre connettività cloud e funzionalità di intelligenza artificiale.
“Siamo entusiasti di annunciare il rilascio della nuova generazione della nostra soluzione per la progettazione dei sistemi elettronici, appositamente studiata per soddisfare le esigenze critiche degli odierni ingegneri elettronici, come anche della comunità ingegneristica in senso più ampio”, dichiara AJ Incorvaia, Senior Vice President della divisione Electronic Board Systems di Siemens Digital Industries Software. “Questa versione rappresenta la nostra soluzione più accuratamente vagliata e rifinita in ogni suo aspetto, sulla scorta dei feedback ricevuti da centinaia di partecipanti ai programmi di test pre-rilascio. Grazie all’unificazione degli ambienti di Xpedition, HyperLynx e PADS Pro, e all’infusione delle funzionalità di intelligenza artificiale, i nostri clienti saranno attrezzati per affrontare le loro sfide a testa alta”.
“Siamo lieti di aver collaborato con Siemens fornendo i nostri feedback, in qualità di utenti attivi del prodotto, nel corso dello sviluppo di questo set di strumenti di nuova generazione”, ha dichiarato Tom Pitchforth, Vice President of Electronics Engineering di Leonardo. “Siemens è un partner fondamentale per noi da oltre 20 anni ed è essenziale che i nostri fornitori di soluzioni per la progettazione siano allineati rispetto alle nostre esigenze future, tantopiù nel contesto di un panorama così complesso e in rapida evoluzione. I nostri obiettivi principali, in relazione all’utilizzo delle nuove funzionalità presenti in questo set di strumenti, includono sia obiettivi di tipo strategico, come l’abilitazione di una maggiore flessibilità organizzativa, sia obiettivi di tipo tattico, come il raggiungimento di valori di time-to-productivity estremamente ridotti.”
La soluzione di nuova generazione di Siemens per la progettazione dei sistemi elettronici, che include il software Xpedition NG e il software HyperLynx NG, è già attualmente disponibile, mentre il software PADS Pro NG sarà disponibile nel secondo trimestre del 2025.