Elettronica Plus

La nuova flash NOR da 512 Mb a 1,8V di Winbond ElectronicsERT

La nuova W25Q512NW di Winbond Electronics è una memoria flash NOR monolitica da 512 Mb a 1,8 V con interfaccia SPI.

Questo componente supporta operazioni in modalità standard/duale/quadrupla con clock fino a 166 Mhz e assicura la compatibilità a livello di pin, consentendo agli utilizzatori di aggiornare e aumentare la capacità di archiviazione della memoria senza dover modificare gli ingombri dei loro progetti.

La memoria è anche stackable per formare memorie da 1 e 2 Gb, garantendo ai progettisti non solo una maggiore flessibilità per aumentare la densità fino a 2 Gbit, ma anche la possibilità di ottenere migliori prestazioni durante le operazioni RWW (Read While Write).

Per quanto riguarda le applicazioni, questo componenete è particolarmente interessante gli sviluppatori di modem 5G, sistemi di elaborazione 5G, modem cablati e applicazioni IoT dove solitamente la densità della Flash utilizzata per l’archiviazione del codice raddoppia ogni 2 anni.

Già collaudata e prodotta in piccole serie per clienti globali operanti in settori industriali diversificati, la nuova flash NOR su chip singolo da 512 Mb sarà prodotta in volumi a partire dal secondo semestre 2021.