La nuova famiglia di sensori di immagine Hyperlux di onsemi

Pubblicato il 18 maggio 2023
onsemi

La sua nuova famiglia di sensori di immagine Hyperlux di onsemi per applicazioni automotive offre caratteristiche come una dimensione dei pixel di 2,1 µm, un elevato range dinamico (HDR) di 150 dB e attenuazione dello sfarfallio prodotto dai LED (LFM) sull’intero intervallo di temperatura automotive.

Queste caratteristiche consentono il supporto dell’evoluzione dei sistemi ADAS (Advanced Driver Assistance System) e garantiscono una transizione senza problemi verso la guida autonoma di Livello 2+.

La famiglia Hyperlux è composta da sensori con risoluzioni comprese fra 3 MP e 8 MP, in modo da soddisfare le esigenze delle applicazioni di rilevamento e delle telecamere di visione.

“L’integrazione delle funzionalità HDR e LFM – ha detto Huohong Jiang, Deputy General Manager della Intelligent Driving Sensor Business Unit di Desay SV – dà la possibilità di identificare eventuali pericoli in contesti molto bui o molto luminosi, un aspetto particolarmente critico per i sistemi ADAS e le applicazioni all’interno dell’abitacolo. Con l’adozione della nuova tecnologia Hyperlux, gli OEM del comparto automotive e i loro principali fornitori sono sicuri di ottenere prestazioni elevate e affidabili in tutte le condizioni operative, grazie alle quali è possibile accelerare lo sviluppo di funzionalità che consentano di aumentare sicurezza e comfort”.

“Nel momento in cui i veicoli diventano più connessi e si avvicinano al traguardo della completa autonomia – ha detto Chris Adams, vice president, Automotive Sensing Division di onsemi – sicurezza e salvaguardia assumono un ruolo sempre più critico. Le nostre competenze nelle applicazioni automotive e delle tendenze atto in questo settore, unite a un know how di prim’ordine nel rilevamento delle immagini consentono ai clienti di sviluppare i prodotti della prossima generazione e avvicinarsi sempre più all’obiettivo dell’iniziativa Vision Zero, ovvero azzerare decessi e infortuni gravi causati da incidenti stradali”.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x