Microchip Technology ha annunciato la famiglia di microcontroller AVR DA di nuova generazione, la sua prima famiglia di MCU AVR Functional Safety Ready con Peripheral Touch Controller (PTC).
La famiglia di MCU AVR DA include diverse funzioni di sicurezza fra cui power-on reset, brown-out detector e voltage-level monitor che assicurano una tensione di alimentazione adeguata.
Per le principali caratteristiche tecniche, la nuova famiglia di MCU AVR DA di Microchip ha velocità della CPU di 24 MHz su tutta la gamma di tensioni di alimentazione, fino a 128 KB di flash, 16 KB SRAM e 512 byte di EEPROM, 12-bit differential ADC, 10-bit DAC, comparatori analogici e rilevatori zero crossing. Il PTC consente di progettare interfacce tattili capacitive in grado di supportare pulsanti, slider, wheels, touchpad, touchscreen più piccoli così come controlli gestuali utilizzati in un’ampia gamma di prodotti consumer, industriali ed automotive. La famiglia AVR DA supporta fino a 46 canali self-capacitance e 529 canali mutual capacitive touch e utilizza PTC di ultima generazione con Driven Shield+ e tecnologie boost mode.