Omnitek ha annunciato la disponibilità di una nuova rete neurale convoluzionale (CNN) ottimizzata per l’architettura Intel Arria 10 GX.
La nuova DPU (Deep Learning Processing Unit) di Omnitek è scalabile su un’ampia gamma di dispositivi Arria 10 GX e Stratix 10 GX e può essere ottimizzata per realizzare applicazioni sia in ambito embedded che di data center.
La DPU è completamente programmabile via software in C/C ++ o Python utilizzando framework standard come TensorFlow. Può essere configurata per una vasta gamma di modelli di CNN standard compresi GoogLeNet, ResNet-50 e VGG-16 e modelli personalizzati, e per farlo non è richiesta alcuna esperienza di progettazione FPGA.
Per le prestazioni, Omnitek dichiara che la sua nuova Deep Learning Processing Unit è in grado di raggiungere 135 GOPS/W con una precisione a virgola mobile di 32 bit quando esegue il VGG-16 CNN in un Arria 10 GX 1150.
Questo componente è il risultato della collaborazione con la Oxford Univertsity e permette di ridurre i costi di numerose applicazioni AI-enabled, soprattutto nel settore video e imaging dove Omnitek dispone di un’ampia libreria di IP che possono essere utilizzate come complemento per la DPU per creare un system on chip completo.