Kontron ha introdotto il modello KISS 1U Short KTQM67, all’interno della propria famiglia di server KISS (Kontron Industrial Silent Server) disponibile in formato rack 1U mini da 19”.
Rispetto ai tradizionali server per montaggio a rack, KISS 1U Short KTQM67 presenta una profondità dello chassis inferiore del 25%, un elevato livello di integrazione e prestazioni di calcolo di assoluto rilievo, grazie all’impiego dei processori Intel Core i3/i5/i7 di seconda generazione.
Sviluppato per applicazioni dove sono richieste disponibilità a lungo termine dei componenti e lunghi cicli di vita, KISS 1U Short KTQM67 è corredato da una vasta gamma di interfacce e dispone di opzioni di espansione specifiche per l’uso in ambiente industriale.
Grazie alla tecnologia Intel HD Graphics con supporto DirectX 10.1 e OpenGL 3.0, il server industriale garantisce prestazioni grafiche bi e tridimensionali equivalenti a quelle di schede grafiche dedicate. E’ possibile eseguire applicazioni multischermo con visualizzazione simultanea di due differenti flussi video in alta definizione (HD) così come applicazioni 3D.
Grazie alla disponibilità di 2 porte DisplayPort, 1 porta DVI e LVDS, KISS 1U Short KTQM67 supporta i più diffusi standard per monitor senza dover utilizzare adattatori aggiuntivi.
Robusto, compatto e di semplice manutenzione, il server si distingue anche per la silenziosità di funzionamento (< 35 dBA) che ne permette l’impiego in ambienti sensibili al rumore (sale controllo, apparecchiature audio/video professionali o CAD, QS e sistemi di sorveglianza video).
Le tecnologie Intel Turbo Boost Technology 2.0 e Intel Advanced Vector Extensions (Intel AVX) consentono di accelerare le operazioni in virgola mobile e i calcoli vettoriali a fronte di consumi estremamente contenuti, rendendo il server idoneo per applicazioni in campo medicale o nei sistemi radar e sonar.