Elettronica Plus

Kontron presenta un nuovo switch EthernetERT

Kontron

Kontron ha presentato un nuovo switch Ethernet compatibile con il settore ferroviario. Il nuovo dispositivo offre una elevata flessibilità in termini di numero di porte Ethernet e prestazioni da Fast Ethernet a 10 GbE grazie al suo design modulare.

Lo switch, siglato KSwitch R20, è progettato e prodotto in Europa, dispone connessioni push-pull M-12 e consente la trasmissione di dati senza interferenze anche in condizioni difficili, come appunto l’uso nei trasporti pubblici.

KSwitch R20 è compatibile con PTP (Precision Time Protocol) e consente applicazioni TSN (Time Sensitive Networking). Dispone di un massimo di 28 porte Power-over-Ethernet ed è stato sviluppato in conformità con EN50155.

Il design è fanless e può funzionare in un intervallo di temperatura esteso tra -40 °C e +70 °C (+85 °C per un massimo di 10 minuti).

Sono supportate tutte le funzionalità di gestione di switching e routing e il modulo può essere monitorato tramite SNMP su una linea seriale o Ethernet.

Lo switch può essere utilizzato con tensioni da 24 V CC a 110 V CC +/- 20% e supporta fino a 90 W di potenza PoE, che può essere distribuita in modo flessibile alle varie porte.

Il design modulare consente qualsiasi configurazione basata su moduli FE (Fast Ethernet), GbE o 10GbE, che possono essere utilizzati per realizzare soluzioni personalizzate oltre alle configurazioni standard.