Elettronica Plus

Kontron: piattaforma per applicazioni M2MERT

Kontron ha recentemente resto disponibile un sistema M2M (machine-to-machine) pronto per la distribuzione e l’installazione di applicazioni (ready-to-deploy). Il nuovo KM2M806XT, che amplia la gamma di dispositivi embedded connessi per servizi M2M ‘intelligenti’, è una piattaforma hardware in grado di soddisfare i requisiti di applicazioni M2M che operano in contesti industriali e in intervalli di temperatura estesi.

KM2M806XT viene fornito con un middleware application-ready e supporta la connettività immediata con dispositivi digitali M2M. Piattaforma espressamente ideata per applicazioni di automazione di fabbriche e edifici, il sistema M2M può operare nell’intervallo di temperatura da -40 a 85 °C e viene fornito in un contenitore di alluminio fuso che favorisce la dissipazione termica.

Il sistema, basato su processore Atom di Intel, è stato realizzato secondo un approccio modulare che prevede una scheda carrier, una scheda audio/video, un computer-on-module COM Express (Kontron COMe-mTT10), una scheda di espansione opzionale e il kit di sviluppo software M2M di Wind River. L’approccio modulare permette di configurare la piattaforma in base alle specifiche esigenze dell’applicazione in modo semplice ed economico, con vantaggi in termini di time-to-market e TCO.