Kontron ha ampliato la propria offerta nel settore dei Panel PC con l’aggiunta di due nuove serie di prodotto.
La serie Micro Client 3 è stata ideata per il monitoraggio e il controllo di singole linee di produzione mentre la serie OmniClient è stata progettata per la supervisione e la gestione di stabilimenti completi.
Le nuove serie adottano un display in vetro in formato widescreen che utilizza la tecnologia tattile a proiezione capacitiva con funzionalità multi-tooch e sono dotate di tutte le interfacce richieste da applicazioni industriali.
In particolare la linea Micro Client 3 è equipaggiata con 2 porte Gigabit Ethernet, 2 porte USB 2.0 e due porte USB 3.0, 1 porta RS-232 e un’uscita grafica (DVI, DP) per un secondo display: tra le opzioni disponibili si possono segnalare interfacce CAN, WiFI e RFID.
La linea OmniClient supporta una gamma di interfacce più ampia che comprende 3 porte Gigabit Ethernet, 2 DisplayPort, DVI-I e 6 porte USB 2.0. Questa dotazione può essere ampliata con 18 GPIO oltre a 2 porte seriali che possono essere configurate come RS-232/485/422 o CAN bus. WiFi, WiFi con Bluetooth e RFID sono alcune tra le altre opzioni di connettività disponibili.
I Panel PC possono essere usati nelle industrie di processo oppure essere utilizzati a bordo di macchine e impianti sofisticati o nei sistemi per la gestione della fabbrica.