Kontron ha introdotto ULP-COM-sAT30, un computer-on-module a bassissimo consumo e basso profilo basato su processore ARM.
Il modulo COM è caratterizzato da un fattore di forma ULP-COM (ultra low profile, la specifica in fase di approvazione da parte gruppo SGET, Standardization Group for Embedded Technologies), ha un ingombro di 82×50 mm e integra un processore Nvidia Tegra 3 dotato di quattro core ARM operanti a 1,2 GHz.
Il modulo, robusto e scalabile, può essere impiegato come blocco base per la realizzazione di tablet industriali e dispositivi imaging-centric destinati ai mercati dei terminali POS/POI, infotainment, digital signage, sicurezza/sorveglianza, medicale e militare.
La combinazione tra il processore Nvidia Tegra 3 ARM e la definizione ottimizzata del pin-out ARM/SoC dei moduli COM in formato ULP permette di realizzare sistemi privi di ventole e raffreddati in modo passivo che permettono di ridurre notevolmente i consumi.
Kontron ULP-COM-sAT30 utilizza un connettore a 314 pin (MXM 3.0) che consente una distanza tra scheda e scheda di soli 1,5 mm e un’altezza complessiva pari a 5,7 mm.
Il modulo ULP-COM-sAT30 offre il supporto per applicazioni doppio display con decodifica video HD e accelerazione 2D e 3D. Per quanto riguarda il display sono previste porte parallele per LCD a 18/24 bit, LVDS a canale singolo a 18/24 bit, il supporto a due canali per LVDS a 24 bit e HDMI. Il modulo è infine dotato di due porte per telecamere (a doppio canale) CSI-2.