Elettronica Plus

Kontron è Microsoft Windows Embedded Gold PartnerERT

Kontron è stata nominata Microsoft Windows Embedded Gold Partner, un riconoscimento che premia anni di eccellenza nello sviluppo e produzione di piattaforme di elaborazione embedded basate sui sistemi operativi Microsoft Windows Embedded. La finalità del Windows Embedded Partner Program è fornire alle aziende maggiori opportunità di business, una migliore conoscenza del mercato e un gran numero di informazioni di natura tecnologica. In qualità di Gold Partners, Kontron potrà conoscere in anticipo sia le future soluzioni software, sia le tendenze in atto in questo settore.

“Kontron è sempre stata particolarmente attiva sulle piattaforme Windows Embedded di Microsoft - ha spiegato Norbert Hauser, vice president marketing di Kontron - preoccupandosi con largo anticipo che i clienti potessero ricevere soluzioni collaudate pre-validate e package BPS per le loro applicazioni di elaborazione embedded. Il fatto di essere diventati Windows Embedded Gold Partner consente a noi e agli svilupaptori dei nostri clienti di accedere alle più recenti novità nel campo delle soluzioni embedded, in modo da permettere l’integrazione del software nelle loro soluzioni in modo rapido, affidabile e semplice, a tutto vantaggio del time-to-market”.

Oltre a ciò, il Global Software Center di Kontron mette a disposizione servizi software qualificati in grado di aiutare i clienti a risolvere tutti i loro problemi di integrazione e di migrazione. Ad esempio lo sviluppo di implementazioni degli opportuni driver per tutti i sistemi operativi Windows - anche per i componenti di terze parti - consente a Kontron di mettere a disposizione degli sviluppatori soluzioni già pronte per una specifica applicazione, dando così loro la possibilità di concentrare la loro attenzione sulle competenze chiave.

“Siamo particolarmente orgogliosi di aver concesso a Kontron lo status di Windows Embedded Gold Partner, un riconoscimento alle innovazioni introdotte e al supporto fornito dalla società a un’industria, quella embedded, in continua crescita - ha detto Julia Huber, marketing manager central and eastern Europe, Windows Embedded Business Group -. Grazie alle sempre maggiori opportunità di business, alla miglior conoscenza del mercato e alle risorse tecnologiche a disposizione, Kontron continuerà a creare dispositivi fortemente differenziati tra loro che permetteranno una fruizione sempre migliore e sempre più interattiva a tutti gli utenti”. 

Nella foto: Olivier Fontana, director worldwide partner e field marketing windows embedded business di Microsoft (sinistra) e Dirk Finstel, Cto di Kontron AG (destra) a embedded world 2011.