Elettronica Plus

Kontron e Astute Networks concludono partnership tecnologica strategicaERT

Kontron e Astute Networks hanno stipulato una partership tecnologica con l’intento di sviluppare soluzioni concernenti piattaforme di punta intese per supportare applicazioni di rete Hlr/Hss, Iptv e Ims.

A questo proposito le suddette società eseguiranno prove prestazionali e di interoperabilità tra Kontron AT8030, una scheda di processori AdvancedTca multicore da 10 GbE caratterizzata da tre processori Intel Core Duo, e la scheda di storage a alta capacità iScsi da 10 Gb AdvancedTca Caspian di Astute Networks. Insieme, queste due schede precollaudate e prevalidate consentiranno ai fabbricanti di apparati telecom di progettare e offrire rapidamente ai loro clienti operatori di multistemi, fornitori di servizi e portatori un metodo economico per dispiegare reti multimediali di prossima generazione, disponendo contemporaneamente di un percorso non disruttivo per demoltiplicare le dimensioni e le prestazioni di questi sistemi nel corso del tempo. La partnership in questione prevede inoltre collaudi di idoneità ad applicazioni richiedenti soluzioni di storage/calcolo di punta a alte prestazioni, come anche attività di vendita e commercializzazione congiunte per supportare questi prodotti.

“La moltitudine di opportunità disponibili per progettare sistemi di prossima generazione su piattaforme AdvancedTca sta avvenendo a un tasso accelerato”, ha dichiarato Robert Courteau, direttore generale, Kontron Canada. “Le nostre rispettive schede rappresentano ottime occasioni per Tem, Nep e Isv per progettare numerosi elementi di rete – quali applicazioni concernenti flussi di contenuti e sistemi Hlr/Hss – che dipendono da requisiti come significativa potenza di elaborazione multinucleo, piano dati da 10 GbE e estrema capacità di storage Raid5”.

“Astute Networks è molto entusiasta della sua associazione con Kontron allo scopo di realizzare soluzioni per questi mercati”, ha affermato Mike Heumann, vicepresidente Vendite e Commercializzazione, Astute Networks. “Per indirizzare mercati emergenti come Iptv e Ims occorrono soluzioni innovative che forniscano un elevato livello di servizio e allo stesso tempo soddisfino le necessità commerciali di portatori e Mso. Le forze complementari dei prodotti di storage di Astute Networks e dei prodotti concernenti piattaforme integrate e di processori di Kontron consentono robuste architetture basate su Atca che si rivolgono appunto a queste esigenze”.