Elettronica Plus

Kontron e Amarisoft collaborano su soluzioni 4G/5GERT

Kontron

Kontron e Amarisoft hanno stretto una partnership per facilitare l’implementazione di soluzioni 5G private per i settori della difesa e della sicurezza.

L’integrazione combina la piattaforma edge ME1310 di Kontron con il software di Amarisoft, garantendo una connettività ininterrotta in ambienti isolati e complessi.

La piattaforma ME1310 infatti è progettata per rispondere alle esigenze di applicazioni impegnative, offrendo una elevata durata, prestazioni e un funzionamento affidabile anche nelle condizioni più difficili.

Le soluzioni Amarisoft, invece, possono essere eseguite su qualsiasi architettura CPU x86 senza la necessità di acceleratori esterni o FPGA, riducendo significativamente il costo complessivo della piattaforma. Assicurano la compatibilità con una varietà di unità radio di diversi fornitori e si possono inoltre aggiungere nuove funzionalità tramite un semplice aggiornamento software, accelerando il ciclo di distribuzione.

“Siamo entusiasti di collaborare con Kontron per fornire al mercato una soluzione off-the-shelf baseband 4G/5G”, ha dichiarato Neda Nikaein, Vice President of Products and Operation presso Amarisoft. “Questa nuova piattaforma è progettata per consentire un’integrazione senza soluzione di continuità con le infrastrutture esistenti, fornendo al contempo un solido supporto per i requisiti specifici dei settori della difesa, della sicurezza e dei trasporti”.
“Collaborando con Amarisoft, stiamo aprendo nuove possibilità per applicazioni mission-critical”, ha spiegato Bertrand Foulon, Business Development Director di Kontron. “Con la nostra piattaforma ME1310, possiamo garantire una connettività affidabile e sicura negli ambienti più difficili, semplificando al contempo il processo di implementazione di una rete privata 4G/5G per i nostri clienti”.