Elettronica Plus

Kontron: CoM, scheda madre embedded e Sbc per applicazioni SffERT

Parallelamente alla promozione, da parte di Amd, della propria piattaforma serie G embedded, Kontron fornirà il supporto alle prime unità di elaborazione accelerata al mondo su tre delle sue piattaforme embedded a piccolo fattore di forma (Sff). Con la nuova piattaforma serie G embedded di Amd, che integra, in una singola unità di elaborazione avanzata, core di processori efficienti in termini energetici e un’unità di elaborazione grafica all’avanguardia con supporto al software DirectX 11, Kontron estende il suo portafoglio Sff di CoM, schede madri embedded e Sbc per applicazioni concernenti la presentazione di contenuti multimediali ad alte prestazioni.

Il primo prodotto embedded reso disponibile da Kontron a essere caratterizzato dall’impiego della piattaforma serie G embedded di Amd, altamente scalabile e disponibile a lungo termine, è un CoM Com Express, a cui faranno seguito una scheda madre embedded compatta e un Sbc ultra piccolo.

Le piattaforme Kontron basate sulla nuova piattaforma serie G embedded di Amd potranno consentire agli Oem di fornire un’eccellente esperienza visiva mantenendo, nel contempo, bassissimi consumi di potenza. Il fatto di rendere disponibili queste possibilità nei fattori di forma allineati alle necessità di applicazioni relative a chioschi, infotainment e gaming potrà inoltre aiutare gli Oem a sviluppare in tempi più brevi esclusivi progetti a piccolo fattore di forma. In aggiunta, grazie al supporto alle funzionalità OpenCL e Microsoft DirectCompute, le elaborazioni parallele eseguite dai core grafici potranno permettere di velocizzare le applicazioni di elaborazione vettoriale, quali la consapevolezza di situazioni e la videosorveglianza, richieste dai mercati medicale, militare e dell’automazione industriale.

Kontron: www.kontron.com