Kontron ha presentato il PC industriale rackmount KISS 1U Short V3 CFL, un componente particolarmente compatto della famiglia di prodotti KISS (Kontron Industrial Silent Server) per applicazioni come l’automazione industriale, il controllo di processo, l’elaborazione di immagini di fascia alta, per applicazioni SCADA/MES e in aree come gli ambienti medici.
Basato su processori Intel Core i7/i5/i3 di 8a generazione con chipset Intel C246 Express, questa nuova versione utilizza un design modulare e uno chassis 1U.
Il nuovo KISS 1U Short V3 CFL funziona con i sistemi operativi Windows 10 LTSB o Ubuntu Linux, dispone di due interfacce USB 2.0 nella parte anteriore, quattro interfacce USB 3.0 nella parte posteriore, due porte Gigabit LAN e una porta DVI-D.
Grazie alle unità rimovibili e ai vari slot di espansione, il sistema può essere adattato in modo flessibile alle esigenze del cliente. Il sistema può operare in un intervallo di temperatura da 0 ° C a oltre 50 ° C con funzionamento continuo.