Kontron ha assunto una maggioranza pari al 78% di Digital-Logic, una società che dal 1992 è specializzata in sistemi e schede per computer embedded irrobustiti, compatti e altamente affidabili, con l’intenzione di incrementare al 100% la sua proprietà nella stessa azienda che vanta entrate per 15 milioni di euro e impiega 100 dipendenti.
Con questa acquisizione Kontron aumenta ulteriormente la propria quota di mercato rafforzando così la sua posizione commerciale nell’Europa centrale e completa, inoltre, il suo portafoglio di prodotti destinati a mercati strategicamente importanti quali: ferroviario/trasporti, militare/aerospaziale/sicurezza e medicale.
Tutti questi segmenti necessitano di computer embedded aventi la massima affidabilità e la più elevata longevità. Il portafoglio per essi disponibile è costituito da: single board computer a piccolo fattore di forma PC/104, PC/104-Plus e Pci/104-Express, come anche da computer embedded compatti, irrobustiti e senza ventole per applicazioni mobili e fisse.
I prodotti sono ideati e costruiti con la tipica precisione svizzera allo scopo di sopportare gli intervalli di temperature estese e gli elevati urti/vibrazioni presenti in ambienti severi. Per il nuovo membro del gruppo Kontron sarà possibile sviluppare grandi sinergie grazie all’utilizzo dei forti canali di commercializzazione/vendite globali e della notevole catena di approvvigionamenti di Kontron stessa.
Digital-Logic sarà integrata in Kontron come ‘Kontron Compact Computers’.
Kontron: www.kontron.com