Questa nuova soluzione Amc, che può ospitare fino a due processori operanti a 2,53 GHz, mette a disposizione tutte le risorse di elaborazione e le grafiche richieste dalle piattaforme per applicazioni MicroTca e AdvancedTca.
Per la prima volta questa scheda processore a singola ampiezza integra il controllore di memoria, il collegamento Pci Express e il processore grafico all’interno del processore multicore. Equipaggiata con il chipset Pch QM 57 di Intel, assicura un’elevata densità di potenza e alte prestazioni a fronte di dimensioni decisamente compatte.
Risulta particolarmente adatta all’uso in applicazioni di telecomunicazioni che prevedano l’uso di piattaforme MicroTca e AdvancedTca, come Iptv, media server, media gateway e sistemi di teleconferenza, come pure nei sistemi di collaudo per reti cablate.
Le sue caratteristiche la rendono idonea anche per l’impiego nei settori medicali, dell’automazione, aerospaziale, militare e della sicurezza dove viene richiesta un’elevata velocità di elaborazione dati.
Compatibile con lo standard MicroTca.1 per consentire la realizzazione di sistemi estremamente affidabili e disponibile anche per il funzionamento nell’intervallo di temperatura compreso tra -25 e +70 °C, è in grado di operare nelle condizioni più difficili dal punto di vista sia meccanico sia termico.
Kontron: www.kontron.com