Kontron S&T AG, azienda controllata da S&T AG, ha siglato un accordo con Fujitsu Technology Solutions per acquisire l’attività delle mainboard embedded di Fujitsu con sede ad Augsburg (Germania).
L’azienda sottolinea che l’acquisizione del business di Fujitsu Technology Solution relativo alle motherboard embedded è un passo strategico per espandere questi prodotti con la sua tecnologia software IoT.
Il trasferimento delle attività operative da Fujitsu Technology Solutions a Kontron inizierà a ottobre 2019 e Kontron offrirà opportunità di lavoro ai dipendenti di Fujitsu Technology Solutions con le competenze pertinenti nelle aree di ricerca e sviluppo, produzione e vendita.
Kontron ha dichiarato, inoltre, che si impegnerà a fornire lo stesso livello di competenza che i clienti della mainboard Fujitsu hanno conosciuto e valutato sinora.
Carlos Queiroz, COO di S&T AG, ha evidenziato che il portafoglio relativo alle attività delle mainboard di Fujitsu può essere ampliato in modo ottimale con l’offerta di software e servizi IoT per i settori Industry 4.0, intelligenza artificiale e IoT.
Nell’ottobre dello scorso anno, il gruppo Fujitsu aveva annunciato la chiusura del sito di Augsburg entro la fine di settembre 2020. La transazione è soggetta alle approvazioni antitrust.