Konica Minolta Optics acquisisce Instrument Systems

La società del gruppo Konica Minolta ha acquisito un importante produttore tedesco di strumenti e sistemi per la misura della luce

Pubblicato il 11 gennaio 2013

Konica Minolta Optics (KMOP), società appartenente al gruppo Konica Minolta, che realizza prodotti ottici e strumenti di misura per applicazioni industriali e medicali, ha acquisito Instrument Systems (IS), produttore tedesco di strumenti e sistemi per la misura della luce.

Con questa acquisizione KMOP amplia la linea di prodotti nel campo della misura dei display, nel quale la società vanta la maggiore quota di mercato. Inoltre consente di mantenere la prima posizione per quanto concerne la misura complessiva della luce, comprendente non solo la sorgente luminosa LED, ma anche gli OLED (diodi organici a emissione di luce).

Il gruppo Konica Minolta si aspetta inoltre di creare maggiori sinergie tra il comparto commerciale delle sorgenti luminose e quello delle attrezzature e dei componenti per la prossima generazione di luci, compresi gli OLED.

Fondata nel 1986, con sede a Monaco di Baviera e con un giro d’affari di circa 30,3 milioni di euro, Instrument Systems opererà come sussidiaria consolidata di KMOP, mantenendo le funzioni di sviluppo, produzione e vendita in Germania, a Monaco e Berlino. Continuerà infine a utilizzare il proprio marchio.

EO Vertical Magazines



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x