Kaohsiung Opto-Electronics (KOE), filiale del gruppo Japan Display Inc. (JDI), nasce con l’obiettivo di continuare la progettazione, lo sviluppo e la produzione dei display LCD TFT precedentemente realizzati da Hitachi.
Japan Display Inc, che ha visto integrato la produzione di display di tre grandi brand (Hitachi, Sony e Toshiba), punta a diventare il principale produttore al mondo di display di piccolo e medio taglio. Dalla fusione è nata Kaohsiung Opto-Electronics che intende focalizzarsi sullo sviluppo e produzione di moduli TFT di alta qualità e per applicazioni industriali ad alta affidabilità.
In Europa, la nuova organizzazione denominata KOE Europe prende il posto di Hitachi Display Products Group (DPG). KOE Europe fornirà e supporterà un’ampia gamma di display STN standard passivi e TFT a colori da 3,5” a 21,3”.
Kaohsiung Opto-Electronics è in grado di fornire soluzioni display ottimizzate e rugged grazie a design in-house, produzione e approvvigionamento di componenti chiave di LCD come vetri, filtri colore, driver e retroilluminazione.