Elettronica Plus

KIOXIA XFMEXPRESS XT2 in fase di campionamentoERT

KIOXIA Europe ha iniziato la fase di campionamento dei primi dispositivi XFMEXPRESS XT2. Si tratta di unità di archiviazione NVMe collegabili tramite PCIe, rimovibili e compatibili con XFM Ver.1.0. Le capacità disponibili inizialmente sono di 256 GB e 512 GB.

Questo dispositivo offre una combinazione di funzionalità progettate per PC ultra-mobili, dispositivi IoT e varie applicazioni integrate. Dispone di un nuovo fattore di forma e il nuovo connettore XT2.

XFMEXPRESS XT2 abilita una nuova categoria di piccoli dispositivi di archiviazione di facile manutenzione o aggiornamento.

Le dimensioni ridotte e il profilo ridotto del dispositivo JEDEC XFM DEVICE Ver.1.0 (14 mm x 18 mm x 1,4 mm) offrono un ingombro di 252 mm, per ottimizzare lo spazio di montaggio di dispositivi host ultracompatti senza sacrificare prestazioni o facilità di manutenzione. Grazie a questa altezza ridotta, il fattore di forma di XFMEXPRESS XT2 risulta particolarmente interessante per notebook sottili e leggeri e crea nuove possibilità di design per applicazioni e sistemi di prossima generazione.

“Alla luce della necessità di una nuova classe di memorie rimovibili, KIOXIA, inventore della memoria flash, ha sfruttato la sua vasta esperienza nella progettazione di memorie a pacchetto singolo per sviluppare XFMEXPRESS XT2.” ha commentato Axel Stoermann, Vice President for Memory Marketing & Engineering presso KIOXIA Europe. “Il nostro piano è di innovare e aprire la strada al futuro con soluzioni di archiviazione più rivoluzionarie per complesse sfide di progettazione del futuro”.