KIOXIA Europe ha iniziato la fase di campionamento dei primi dispositivi XFMEXPRESS XT2. Si tratta di unità di archiviazione NVMe collegabili tramite PCIe, rimovibili e compatibili con XFM Ver.1.0. Le capacità disponibili inizialmente sono di 256 GB e 512 GB.
Questo dispositivo offre una combinazione di funzionalità progettate per PC ultra-mobili, dispositivi IoT e varie applicazioni integrate. Dispone di un nuovo fattore di forma e il nuovo connettore XT2.
XFMEXPRESS XT2 abilita una nuova categoria di piccoli dispositivi di archiviazione di facile manutenzione o aggiornamento.
Le dimensioni ridotte e il profilo ridotto del dispositivo JEDEC XFM DEVICE Ver.1.0 (14 mm x 18 mm x 1,4 mm) offrono un ingombro di 252 mm, per ottimizzare lo spazio di montaggio di dispositivi host ultracompatti senza sacrificare prestazioni o facilità di manutenzione. Grazie a questa altezza ridotta, il fattore di forma di XFMEXPRESS XT2 risulta particolarmente interessante per notebook sottili e leggeri e crea nuove possibilità di design per applicazioni e sistemi di prossima generazione.
“Alla luce della necessità di una nuova classe di memorie rimovibili, KIOXIA, inventore della memoria flash, ha sfruttato la sua vasta esperienza nella progettazione di memorie a pacchetto singolo per sviluppare XFMEXPRESS XT2.” ha commentato Axel Stoermann, Vice President for Memory Marketing & Engineering presso KIOXIA Europe. “Il nostro piano è di innovare e aprire la strada al futuro con soluzioni di archiviazione più rivoluzionarie per complesse sfide di progettazione del futuro”.