KIOXIA Europe ha aggiunto alla sua linea di SSD per data center la serie CD8P . Le serie KIOXIA CD8P sono utilizzabili per ambienti server e cloud in grado di sfruttare le prestazioni di PCIe 5.0 (32 GT/s x4). Le nuove unità sono disponibili in capacità fino a 30,72 terabyte (TB) e in fattori di forma sia Enterprise che Data Center Standard Form Factor (EDSFF) E3.S e da 2,5″ (U.2).
Le prestazioni di lettura sequenziale della serie KIOXIA CD8P sono superiori di circa il 60-80% rispetto alle unità SSD PCIe 4.0 di generazione precedente. In particolare, le prestazioni di scrittura casuale arrivano fino a 2000K IOPS e le prestazioni di lettura casuale fino a 400K IOPS. Tra le altre caratteristiche c’è la bassa latenza e la protezione dei dati end-to-end.
Le nuove unità dei data center si basano sulla memoria flash KIOXIA BiCS FLASH 3D di quinta generazione con tecnologia di cella a tre livelli (TLC) e utilizzano un controller sviluppato internamente. Gli SSD della serie KIOXIA CD8P sono compatibili con le specifiche PCIe 5.0 e NVMe 2.0 nonché con l’interfaccia di gestione NVMe Express (NVMe-MI) v1.1d e supportano le specifiche NVMe SSD del data center Open Compute Project (OCP) (non tutti i requisiti).