Elettronica Plus

KIOXIA presenta la famiglia di SSD NVMe Enterprise con tecnologia PCle 5.0ERT

KIOXIA Europe ha iniziato le consegne dei primi SSD NVMe Enterprise della serie CM7. Questa gamma di SSD è stata ottimizzata per le esigenze specifiche di alte prestazioni, server e memorie ad alta efficienza. Progettata con tecnologia PCle 5.0, utilizza i fattori di forma standard Enterprise e Data center (EDSFF) E3.S e lo standard a 2,5 pollici.

Questi SSD saturano l’interfaccia PCle 5.0 a volumi di lettura di 14 GB/s. Il produttore precisa che la capacità di lettura intensiva (1 DWPD) arriva fino a 30,72 TB, mentre la capacità per utilizzo misto (3 DWPD) fino a 12,80 TB. DWPD è l’acronimo di Drive Write Per Day, ovvero scritture su drive al giorno.

La gamma E3 EDSFF consente alla prossima generazione di SSD con tecnologia PCIe 5.0 e successiva di affrontare le future architetture di data center, supportando una vasta gamma di nuovi dispositivi e applicazioni. Fornisce miglioramenti in termini di aerazione e raffreddamento, vantaggi a livello di integrità del segnale, elimina la necessità di LED sul contenitore dell’unità e fornisce ulteriori opzioni per punti di capacità SSD più elevata.