Tramite la nuova soluzione Keysight 6G Vector Component Analysis (VCA), Keysight Technologies consente all’Università di Stoccarda di condurre ricerche essenziali per lo sviluppo di nuovi circuiti integrati per la tecnologia 6G. Questa è la più recente collaborazione tra Keysight e l’Università di Stoccarda.
La collaborazione ha supportato l’Università di Stoccarda nella creazione di Crosslink, una piattaforma di multiplexing per analisi sincrone nel dominio del tempo e della frequenza dei canali di comunicazione a banda ultralarga.
La soluzione Keysight VCA supporta Crosslink integrando l’analisi di rete vettoriale sub-terahertz (sub-THz) con funzionalità di modulazione a banda larga. Utilizzando VCA, i ricercatori possono sviluppare amplificatori, filtri, sistemi di antenne e componenti di prossima generazione per le reti 6G.
La soluzione di misurazione VCA Keysight utilizzata per Crosslink integra un analizzatore di rete a microonde PNA-X N5245B, un generatore di forme d’onda arbitrarie (AWG) M8199A, un software applicativo per l’analizzatore di rete vettoriale (VNA) e un software di analisi del segnale vettoriale (VSA).