Elettronica Plus

Keysight si unisce all’AI-RAN AllianceERT

Keysight

Keysight Technologies ha aderito all’AI-RAN Alliance per favorire  l’uso di tecnologie di intelligenza artificiale (AI) nelle reti di accesso radio (RAN).

Ardavan Tehrani (Samsung Research), direttore del consiglio di amministrazione dell’Alleanza AI-RAN, ha dichiarato: “L’Alleanza AI-RAN è entusiasta di dare il benvenuto a Keysight come nuovo membro. Man mano che l’industria wireless matura dalla fase di sviluppo del modello AI all’implementazione, è necessario effettuare test rigorosi di questi modelli per garantire le prestazioni e l’affidabilità coerenti e previste dei modelli di intelligenza artificiale. La conoscenza del settore che Keysight apporta in queste aree aiuterà a far progredire la missione dell’alleanza di portare la tecnologia dell’intelligenza artificiale nella RAN.”

Giampaolo Tardioli, Vice President, 6G and Next Generation Technology di Keysight, ha dichiarato: “Con la nostra profonda esperienza nella simulazione, nella modellazione e nella scienza delle misurazioni, Keysight fornirà soluzioni preziose per accelerare l’implementazione dell’AI nella RAN e per migliorare l’accuratezza e l’affidabilità dei modelli di intelligenza artificiale nella RAN. L’adesione all’AI-RAN Alliance è una scelta naturale e un’altra prova dell’impegno di Keysight nello sviluppare l’innovazione nei settori della comunicazione e dell’informatica. Non vediamo l’ora di collaborare con gli altri membri dell’alleanza per contribuire a realizzare pienamente il potenziale dell’AI per i sistemi wireless.”