Elettronica Plus

Keysight: ricevitore digitale a banda larga, basso rumore, in formato PXIeERT

Keysight Technologies ha presentato il ricevitore digitale a banda larga e digitalizzatore ad alta velocità da 12 bit in formato PXIe M9203A, uno strumento funzionante con una frequenza di campionamento massima di 3,2 GS/s e una larghezza di banda analogica istantanea fino a 2 GHz.

Si tratta di un digitalizzatore ad alta velocità particolarmente adatto per realizzare applicazioni nell’ambito di sistemi di comunicazione wireless, sistemi di comunicazione basati su standard emergenti, radar, sistemi di comunicazione satellitare e sistemi di collaudo automatico di semiconduttori.

Come componente di una soluzione modulare Keysight, questo ricevitore digitale a banda larga consente di eseguire misure nel campo delle microonde. Le soluzioni modulari sono estremamente adattabili e integrano al loro interno funzionalità di analisi avanzate supportate da hardware veloce e accurato, affinché i progettisti possano soddisfare ogni loro esigenza specifica.

Il digitalizzatore M9203A integra una potente FPGA che può essere sfruttata per ottenere diverse funzionalità in base al tipo di firmware selezionato.

Le funzioni personalizzate possono anche essere implementate direttamente sulla scheda, con il supporto di numerosi pacchetti applicativi.