Elettronica Plus

Keysight migliora il portafoglio di test di interoperabilità per l’ e-Mobility chargingERT

Keysight Technologies ha annunciato il nuovo software Scienlab SL1302A che consente ai produttori OEM, principalmente in Cina, di eseguire test di interoperabilità delle apparecchiature di fornitura di veicoli elettrici (EVSE) basati sullo standard GB/T 34657.1.
Il software SL1302A di Keysight supporta la soluzione di test di ricarica dell’azienda Scienlab Charging Discovery System (CDS), che offre test olistici delle interfacce di ricarica CA e CC nei veicoli elettrici (EV) ed EVSE.

Il suo design modulare consente ai clienti di configurare il CDS per soddisfare le loro esigenze specifiche con un’unica soluzione, eliminando la necessità di acquistare più test EV/EVSE, e riducendo i tempi di commercializzazione e i costi.
Keysight fornisce librerie di test complete che soddisfano gli standard di conformità della carica e di interoperabilità. Ogni libreria è sviluppata secondo le specifiche ufficiali e verificata attentamente con le configurazioni hardware di test di ricarica e la versione di rilascio del software.
“Oltre alla più recente versione software incentrata sui test di interoperabilità GB/T EVSE, Keysight ha anche aggiunto il portafoglio di verisco GmbH, con sede a Dortmund, in Germania, che ci consente di espandere in modo significativo la nostra offerta di soluzioni di ricarica per veicoli elettrici”, ha affermato Thomas Goetzl , vicepresidente e direttore generale della business unit Automotive & Energy Solutions di Keysight. “Poiché verisco GmbH ha contribuito alle comunità internazionali di standardizzazione in ISO e IEC e ha supportato piattaforme di test aperte come l’International ISO 15118 Testing Symposium e CharIN Testivals, intendiamo continuare con i nostri sforzi per guidare la standardizzazione internazionale del charging e il lavoro di interoperabilità basato sulla conoscenza applicativa unica che il team di verisco GmbH ha portato a Keysight.”