Keysight Technologies ha annunciato un nuovo strumento a canale singolo appositamente progettato per accelerare lo sviluppo di comunicazioni mmWave di prossima generazione, comunicazioni satellitari e applicazioni radar.
Si tratta dell’oscilloscopio UXR0051XAP Infiniium che offre una gamma di frequenza di 110 GHz e 5 GHz di larghezza di banda di analisi.
Keysight UXR0051AP è in grado di analizzare facilmente e accuratamente i collegamenti MIMO 5G NR a onde millimetriche 1×1 e 2×2.
Questo strumento, sottolinea Keysight, permette di ridurre i tempi di misurazione da ore a pochi minuti.
Tra le caratteristiche e i vantaggi principali c’è la possibilità di misurare direttamente i segnali con una larghezza di banda fino a 10 GHz e frequenze fondamentali fino a 110 GHz, senza la necessità di downconverter esterni.
A questo si aggiunge la possibilità di update immediati a due canali coerenti configurabili in modo indipendente per il supporto di misurazione MIMO.
Il convertitore analogico-digitale (ADC) a 10 bit ad alta definizione con uscita dati I/Q Digital Down Conversion (DDC) a 16 bit assicura un’elevata precisione di misurazione delle onde mm.