Elettronica Plus

Keysight intende acquisire AniteERT

Handshake of businessmen - greeting,dealing & partnership concepts

Keysight Technologies ha annunciato di voler acquisire la britannica Anite, in un’operazione del valore di 606 milioni di dollari.

Questa acquisizione sarà significativa nel mondo del test e misura, in quanto due delle principali società del settore si uniscono per offrire ai propri clienti una gamma di prodotti più ampia, ma anche rafforzandosi a livello societario.

Dopo essersi staccata da Agilent Technologies, Keysight ha lanciato numerosi nuovi prodotti e aggiornato quelli esistenti. Secondo gli addetti ai lavori, questa acquisizione è stata improvvisa ma non inaspettata. Keysight e Anite sono infatti già stati in partnership e instaurato rapporti in totale sinergia.

Keysight e Anite, insieme,  potranno offrire un ampio portafoglio di soluzioni all’avanguardia per tutto il ciclo di ricerca e sviluppo di soluzioni wireless. Inoltre, Keysight potrà estendere il proprio impegno nell’ambito di software per la progettazione e la validazione di dispositivi mobili e strumenti wireless.

Anite, con sede a Fleet, nel Regno Unito, è un fornitore globale di soluzioni software che consentono la progettazione efficace e validazione di chipset, dispositivi mobili e apparecchiature di rete. I suoi clienti sono i principali produttori di dispositivi mobili, chipset e apparecchiature di rete, operatori di rete mobile, autorità di regolamentazione e Case di test indipendenti. Con uffici in 14 Paesi, Anite ha più di 500 dipendenti in tutto il mondo.