Keysight, FormFactor e CompoundTek insieme per la fotonica integrata

Pubblicato il 18 novembre 2019

La fotonica integrata, chiamata anche silicon photonics, è una tecnologia innovativa che amplia le capacità di trasferimento dei dati riducendo al contempo consumi e costi.

Keysight Technologies, FormFactor e CompoundTek, hanno unito le rispettive capacità per accelerare le innovazioni in questo settore.

Le tre aziende hanno infatti sviluppato congiuntamente una soluzione avanzata di test per wafer fotonici che offre funzionalità all’avanguardia, tra cui allineamento automatizzato, test simultanei ottico-ottico ed ottico-elettrico.

La soluzione congiunta, offerta da CompoundTek, comprende l’unità CM300xi-SiPh di FormFactor per il posizionamento automatico dei wafer combinato con gli engine IL/PDL di Keysight e la suite N7700A Photonics Application Suite (PAS).

Keysight ha collaborato al progetto anche con l’analizzatore di componenti Lightwave N4373E a 67 GHz, per i test del ricevitore e del trasmettitore ottico, e con la piattaforma software PathWave.

A questi componenti si aggiunge il software SiPh di FormFactor che consente calibrazioni e allineamenti automatizzati e semplifica l’integrazione con la piattaforma software PathWave di Keysight, nonché la strumentazione ottica, per garantire facilità d’uso.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x