Keysight Technologies annuncia di essere entrato a far parte del CharIN e.V., l’associazione che accelera i progressi del Combined Charging System (CCS) per i veicoli alimentati a batteria.
A supporto di quanto sta facendo CharIN per creare uno standard valido a livello globale per la ricarica dei veicoli elettrici, Keysight offrirà le proprie competenze, maturate nell’ambito della ricarica, e in particolare nei protocolli di comunicazione, elettronica di potenza, compatibilità elettromagnetica (EMC) e tutta la tecnologia di misurazione.
Per incentivare le innovazioni e i concetti di mobilità elettronica su base globale, Keysight sosterrà attivamente l’implementazione di ricariche veloci a corrente continua (DC) e unirà le forze con CharIN per garantire l’interoperabilità tra veicoli elettrici e le stazioni di ricarica. La trasmissione di potenza e lo scambio affidabile di dati tra veicoli elettrici e stazioni di ricarica sono un requisito fondamentale per un processo di ricarica sicuro e funzionante. Oltre ai requisiti tecnici e legali, i fattori ambientali, come le reti elettriche in loco e le condizioni climatiche, devono essere affrontati durante lo sviluppo del prodotto. Il portafoglio Scienlab di Keysight offre soluzioni di test modulari e personalizzabili per tutti i sistemi di ricarica e batterie per autoveicoli, compresa la carica CC CC ad alta potenza fino a 1.000 V / 350 kW.
“Keysight è orgoglioso di essere membro di CharIN e.V. e mettere a disposizione le nostre conoscenze nell’elettronica di potenza e tecnologia di test elettronici per consentire innovazioni nell’ambito della E-mobility nel settore automobilistico ed energetico”, ha dichiarato Siegfried Gross, vice presidente e general manager del gruppo Keysight Automotive and energy solutions.