Elettronica Plus

Keysight e MobileNet dell’Università di Malaga collaborano per l’Open RANERT

Keysight

Keysight Technologies ha annunciato che MobileNet dell’Università di Malaga ha scelto le sue RAN Intelligent Controller Test Solutions che serviranno a creare modelli di test per funzioni avanzate di gestione dell’intelligence di rete.

Questa soluzione di Keysight, inoltre, emula fedelmente tutti i tipi di nodi E2 standardizzati dall’O-RAN Alliance, facilitando test completi delle funzionalità RIC (RAN Intelligent Controller) a qualsiasi scala

Sergio Fortes, professore associato, ricercatore Telecoms+AI/ML per MobileNet / Università di Malaga, ha affermato: “MobileNet continua a dimostrare la sua posizione chiave nella ricerca e sviluppo 5G/6G e Open RAN. La soluzione RICtest integra l’ampio set di testbeds e infrastrutture di rete del team MobileNet (incluse reti complete end-to-end 5G, vRAN e Open RAN), che sono fondamentali per supportare attività di ricerca e sviluppo all’avanguardia, sempre in stretta collaborazione con il settore privato”.
Cao Peng, Vice President e General Manager del Wireless Test Group di Keysight, ha affermato: “Keysight rimane all’avanguardia nell’accelerazione dei deplyement Open RAN tramite soluzioni di test all’avanguardia. Siamo lieti di collaborare con il team MobileNet presso l’Università di Malaga, assistendo nella formazione degli algoritmi AI/ML xApps/rApps e plasmando gli approcci di gestione avanzati utilizzando la nostra soluzione RICtest virtualizzata”.