Keysight conferma il proprio impegno in favore dell’ambiente

Pubblicato il 31 maggio 2018

Keysight Technologies ha pubblicato il proprio Rapporto Annuale di Responsabilità Sociale d’Impresa (RSI) 2017, all’interno del quale vengono riportate le iniziative intraprese a livello globale sul piano ambientale, sociale e di governance aziendale.  “Tendenze recenti evidenziano l’importanza crescente del ruolo che la RSI riveste per il successo aziendale” ha affermato Hamish Gray, senior vice president di Keysight.  “Questo rapporto illustra nel dettaglio i nostri sforzi e riporta esempi relativi al nostro impegno nei confronti delle comunità globali in cui operiamo.”

Inoltre, Keysight ha annunciato una serie di obiettivi di impatto fondamentale che dimostrano in modo tangibile l’impegno dell’azienda a contribuire alla costruzione di un pianeta migliore. Questi obiettivi supportano la visione, la strategia e il programma RSI di Keysight fornendo una serie di misure che rappresentano una vittoria per gli azionisti, i clienti e i dipendenti di Keysight, per le comunità in cui viviamo e lavoriamo e per il pianeta.

Entro la fine dell’esercizio fiscale 2020, Keysight prevede di:

  • Impegnare più di 1 miliardo di dollari nella valorizzazione e nel rafforzamento delle comunità attraverso donazioni filantropiche, volontariato dei dipendenti, sponsorizzazioni delle comunità e programmi di impegno a livello universitario.
  • Coinvolgere 570.000 studenti e futuri ingegneri nello studio delle discipline STEM (Science, Technology, Engineering, Math), utilizzando strumenti come il programma Keysight After School e gli eventi formativi a livello di comunità, e consentendo agli studenti di accedere a soluzioni frutto di donazioni o scontate presso le università.
  • Ottenere una riduzione dei costi pari a 2 milioni di dollari, un risparmio energetico del 10% e un risparmio idrico del 15%, avendo come base di riferimento il nostro anno fiscale 2015 e concentrando gli sforzi sulla conservazione e la gestione efficiente delle risorse naturali.
  • Assicurare l’assenza di ripercussioni negative a livello di P&L e investimenti istituzionali attraverso governance e operazioni etiche; escludere ripercussioni negative sulla nostra capacità di fornire soluzioni che contribuiscono a connettere e proteggere il mondo.

Hamish Gray ha inoltre osservato che: “Keysight ha fatto progressi significativi verso questi obiettivi. Mentre la costruzione di un pianeta migliore è sempre stata una parte del DNA di Keysight, queste misure costituiscono un faro che guida i nostri sforzi, riconosce i nostri progressi e sostiene le aspettative degli stakeholder”.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x