Elettronica Plus

Keysight collabora con la University of Windsor per la formazione sulla sicurezza informatica automotiveERT

Keysight Technologies sta collaborando con lo SHIELD Automotive Cybersecurity Center of Excellence, presso la University of Windsor, per fornire agli studenti di ingegneria una formazione avanzata sulla sicurezza informatica con Keysight SA8710A Automotive Cybersecurity Penetration Test Platform. Il programma SHIELD è dedicato all’avanzamento e allo sviluppo di soluzioni di sicurezza informatica automotive e prevede la formazione di studenti di ingegneria e informatica per garantire che i veicoli di domani siano sicuri e protetti.

I veicoli, infatti, stanno diventando sempre più software-defined e offrono nuove funzionalità di connettività, personalizzazione e automazione attraverso sistemi operativi software altamente complessi, con sistemi iperconnessi che li rendono vulnerabili alle minacce.

La piattaforma di test sulla sicurezza informatica automotive di Keysight offre agli studenti la possibilità di realizzare, fra l’altro, test automatizzati, valutazioni sulla sicurezza informatica e uno spin-up rapido.