KEMET ha annunciato la sua nuova serie R53 di condensatori X2 per la soppressione EMI. Questa serie , costituita da compoenenti miniaturizzati in film di polipropilene, soddisfa le esigenze di applicazioni automobilistiche, industriali, di consumo ed energetiche che richiedono una soluzione di classe X2 più piccola e ad alta capacità per la soppressione delle interferenze elettromagnetiche.
La serie R53 offre valori di capacità da 0,1 µF a 22 µF, distanza tra i conduttori da 15 mm a 37,5 mm, classificazione 85/85 THB Classe IIIB e stabilità di lunga durata in condizioni ambientali difficili.
Con una tensione nominale di 310 V CA a 50 o 60 Hz, questa serie è destinata all’uso in applicazioni line-to-line di Classe X2 o in serie con la rete CA.
Il suo volume, in media, è inferiore del 60% rispetto ad altri condensatori di classe X2, consentendo di ottenere un’area PCB più piccola, peso ridotto, costi inferiori e maggiore affidabilità.
I condensatori R53 sono qualificati AEC-Q200, progettati per ambienti difficili e soddisfano i più elevati standard di affidabilità richiesti per l’hardware delle smart grid.