KEMET ha ampliato la sua gamma di condensatori elettrolitici polimerici della serie T598 con nuovi componenti caratterizzati da una tensione nominale più elevata.
Sono stati aggiunti infatti componenti a 35V con valori di capacità di 22 e 33 microfarad.
I nuovi dispositivi sono qualificati secondo lo standard AEC-Q200 e ampliano la gamma di applicazioni in ambito automotive in cui è possibile sfruttare i vantaggi di questo tipo di componenti.
Per quanto riguarda le prestazioni, uno dei principali vantaggi dei condensatori della serie T598 risiede nella resistenza serie equivalente (ESR) particolarmente bassa, caratteristica che permette di minimizzare le perdite di energia e l’autoriscaldamento dei condensatori.
Anche la frequenza di roll-off è stata aumentata, permettendo ai dispositivi di mantenere la capacità a frequenze più alte rispetto ai dispositivi MnO2.
Rispetto ai dispositivi con elettrolita liquido, inoltre, i componenti elettrolitici polimerici di KEMET sono caratterizzati da una maggiore durata operativa e possono quindi essere utilizzati in presenza di condizioni ambientali gravose come umidità elevata e alte temperature tipiche delle applicazioni automotive.