Elettronica Plus

KEMET: nuovi condensatori ceramici SMD miniaturizzatiERT

KEMET ha annunciato l’introduzione di una nuova serie di condensatori ceramici multistrato (MLCC) a montaggio superficiale (SMD) utilizzabili nelle applicazioni alimentate da rete (per esempio quelle di filtraggio delle linee di alimentazione in AC).

I nuovi condensatori, conformi alle specifiche di sicurezza, sono quelli della linea CAS e sono caratterizzati da dimensioni complessivamente inferiori e maggiore semplicità di assemblaggio rispetto agli attuali condensatori a disco, pur assicurando valori di capacità più elevati.

Questi componenti rispondono alle esigenze di miniaturizzazione delle più recenti applicazioni che vedono l’integrazione di un numero sempre maggiore di funzionalità a parità di spazio (o in spazi ancora più ridotti) e della richiesta di poter disporre di soluzioni portatili.

I condensatori conformi alle specifiche di sicurezza sono inoltre utilizzati in una pluralità di applicazioni come per esempio adattatori di potenza, distribuzione dell’energia in ambito industriale e inverter per veicoli elettrici.