KEMET ha annunciato tre nuove serie di condensatori in polipropilene metallizzato siglate rispettivamente C44U-M, C44P-R e R75H. Questi componenti utilizzano contenitori in alluminio, e sia la serie C44U-M che la serie C44P-R soddisfano la crescente domanda dei sistemi di conversione ad alta potenza nelle applicazioni per energie alternative e industriali, mentre la serie R75H si rivolge anche al settore automobilistico con il suo design ad alta tensione, certificato AEC-Q200.
La serie C44U-M è progettata per applicazioni come sistemi di conversione ad alta potenza in sistemi di accumulo di energia e per il settore industriale.
La sua elevata capacità di carico in tensione continua (1.800 VDC) e l’elevata corrente di ripple rendono questi condensatori certificati UL810 e riducono al minimo l’ESR.
Allo stesso modo, la nuova serie C44P-R è certificata UL-810 e presenta e può essere utilizzata per il filtraggio CA in ingresso e in uscita (fino a 1.000 V CA) in convertitori solari, turbine eoliche, gruppi di continuità e sistemi di correzione del fattore di potenza.
La serie R75H Pulse offre gli stessi vantaggi di elevata densità energetica, durata estesa e affidabilità, a cui aggiunge il design certificato AEC-Q200.