KEMET ha presentato una nuova famiglia di condensatori tecnologicamente avanzati di classe I con dielettrico ceramico U2J. Questa nuova famiglia di componenti a montaggio superficiale offre una capacità di oltre il doppio rispetto a quella raggiungibile con i dielettrici C0G/NP0.
È inoltre caratterizzata da un comportamento migliore alle alte temperature rispetto ai dielettrici X7R, X8R e X5R, rendendoli ideali in molti settori applicativi, come telecomunicazioni, sistemi di acquisizione dati e l’IoT.
I condensatori U2J sono estremamente stabili con una variazione lineare della capacità in funzione della temperatura, il che permette ai progettisti di prevedere la variazione della capacità sull’intero intervallo termico.
Essi inoltre sono in grado di garantire più del 99% della capacità nominale alla massima tensione di lavoro ed estendono la capacità disponibile dei condensatori ceramici multistrato con dielettrico di Classe 1 su un range precedentemente disponibile solo con i dielettrici di Classe 2. I condensatori U2J sono privi di piombo e sono conformi agli standard RoHS e REACH senza esenzioni.