“Poiché le dimensioni e la complessità dei progetti elettrici e fluidi continuano ad aumentare, chi progetta prodotti e sistemi in questi ambiti ha sempre più difficoltà nel gestire i dati e i processi”, dichiara Gerhard Lipski, membro del Consiglio di Amministrazione di Zuken. “La nostra joint venture riunirà le risorse e il know-how di entrambe le aziende per dare vita alla prima soluzione nativa per l’integrazione dei dati di progettazione elettrica e fluida all’interno di un sistema di gestione dei dati ingegneristici.”
Gestire quotidianamente i processi di ingegneria elettrica e fluida sta diventando una vera sfida perché i sistemi idraulici e fluidi impiegati nei settori impiantistica e automotive sono sempre più complessi. Al giorno d’oggi non è più possibile gestire i dati su singoli computer e scambiarli individualmente tra membri dei team locali e decentrati. Inoltre, le soluzioni per la gestione dei dati disponibili sul mercato oggi non sono concepite per gestire i dati di progetti elettrici e fluidi nel loro formato nativo. L’obiettivo della joint venture è realizzare soluzioni che permettano alle aziende di sfruttare la gestione dei processi e dei dati ingegneristici con poco sforzo, riducendo così significativamente i tempi di implementazione e i costi di proprietà.
Karl Heinz Zachries, Ceo e fondatore di CONTACT Software afferma, “Il know-how dei due team e la nostra tecnologia aperta sono degli importanti asset e rappresentano i punti di partenza per fornire soluzioni EDM che non sono disponibili sul mercato. Da questa collaborazione ci attendiamo delle soluzioni innovative capaci di imporsi sul mercato.”