ITT: connettori più leggeri per il settore aerospaziale

Pubblicato il 4 febbraio 2013

ITT Interconnect Solutions ha sviluppato un nuovo connettore progettato appositamente per il settore aerospaziale dove, per ridurre il peso degli aeromobili, è in atto una conversione dall’alluminio a materiali compositi leggeri.

Idoneo ad aeromobili commerciali e militari il connettore MIL-DTL 38999 serie III viene realizzato impiegando materiali e tecniche avanzate frutto della trentennale esperienza di ITT nella progettazione di interconnessioni.

Commercializzato con il marchio di ITT Cannon, il connettore MIL-DTL-38999 serie III è in media del 30% più leggero degli equivalenti interconnettori standard in alluminio. Sono stati recepiti i miglioramenti del progetto ‘KJB’, che prevede la standardizzazione del componente e un assemblaggio più rapido e facile. Il connettore composito include le prese per il montaggio a parete del tipo MIL-DTL-38999/20 e la spina diritta modello 38999/26 per la Classe J al cadmio grigio-oliva e per la Classe M al nichel a deposizione per riduzione. La gamma abilitata delle temperature di funzionamenti è tra -65 e 175 °C per la Classe J e tra -65 e 200 °C per la Classe M. Le applicazioni cui tali componenti sono idonei includono aeromobili commerciali e militari, sistemi di avionica e i veicoli aerospaziali senza pilota.

I connettori compositi MIL-DTL-38999 serie III, Classi J & M saranno disponibili a partire dal secondo trimestre 2013 e sono in attesa di approvazione DLA.
 



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x