Elettronica Plus

iSuppli, sensori combo MEMS in rapida crescitaERT

Foto Bosch

Il mercato dei sensori combo MEMS utilizzati nei veicoli a motore crescerà del 77% nel 2013 per raggiungere un volume di vendite pari a 163 milioni di dollari. Questi dati sono frutto delle ricerche di mercato di IHS iSuppli.

L’uso di questo tipo di sensori nei veicoli è cresciuto rapidamente negli ultimi anni, spinto dall’accelerazione nell’utilizzo in sistemi di sicurezza auto. Secondo IHS, il mercato di questi sensori è cresciuto del 338% lo scorso anno, a 92 milioni dollari, contro i 10 del 2011, secondo l’ultimo rapporto della società sulla tecnologia MEMS e sensori.

 

“I sistemi di ESC sono diffusi in Nord America, in Europa e in altre aree in cui stanno maturando, come l’Australia, il Giappone, il Canada e la Corea del Sud”, ha detto Richard Dixon, analista principale per MEMS e sensori di IHS, in un comunicato. “Ma un’opportunità di crescita esiste in territori non ancora sfruttate come la Cina”.

I principali fornitori di sensori inerziali combo automobilistici sono Bosch e Murata mentre Panasonic e Analog Devices, dovranno sviluppare soluzioni simili per resistere sul mercato.