ISS: soluzione per la sicurezza end-to-end in ambito IoT

Pubblicato il 3 luglio 2015

INTEGRITY Security Services (ISS), una società di Green Hills Software, ha annunciato la nuova soluzione per garantire la sicurezza end-to-end in ambito IoT (Internet of Things), che facilita la gestione sia dei dispositivi connessi, sia dell’infrastruttura dedicata alle chiavi crittografiche necessarie per sviluppare sistemi elettronici embedded sicuri.

La soluzione ISS Embedded Cryptographic Toolkit (ECT) comprende una gamma completa di protocolli di sicurezza basati su standard consolidati e del tutto agnostici rispetto alla piattaforma, con una libreria di algortimi crittografici conformi alle specifiche FIPS 140-2 Suite B per la protezione del software, dei dati e dei canali di comunicazioni utilizzati nei dispositivi. Il sistema DLM (Device Lifecycle Management) è un’infrastruttura per la gestione delle chiavi che permette di produrre e gestire in modo sicuro i dispositivi crittografici.

DLM utilizza gli standard più diffusi nel settore per la gestione al massimo livello di sicurezza di chiavi e dell’operatività di diverse linee di prodotto in  ambienti di produzione distribuiti. I reparti di ingegneria, produzione e gestione informatica utilizzano il sistema DLM per generare in modo sicuro le firme digitali del software, i certificati e le chiavi univoche per tutti i prodotti sicuri.

I toolkit ISS Embedded Cryptographic combinati con il sistema operativo INTEGRITY di Green Hills Software aggiungono un ulteriore livello di crittografia, autenticazione e affidabilità, che protegge le risorse presenti sulla scheda da errori software e attacchi alla sicurezza informatica (cybersecurity).

Le soluzioni complete offerte da INTEGRITY Security Services comprendono dei toolkit dedicati alla crittografia e dei sistemi ad alta disponibilità per la gestione delle chiavi pubbliche (PKI) che garantiscono la sicurezza end-to-end. Le soluzione end-to-end di ISS permettono ai dispositivi collegati all’Internet delle Cose di:

  • Comunicare in modo sicuro senza fidarsi delle rete
  • Garantire che il software non sia stato manomesso
  • Crittografare i dati critici
  • Funzionare in modo affidabile
  • Aggiornare il software da remoto

La rapida crescita di nuovi dispositivi embedded utilizzati nei settori automobilistico, aerospazio e difesa, automazione industriale, medicale, trasporti, elettronica di consumo e telecomunicazioni richiederanno un indirizzo IP univoco, che sarà oggetto di potenziali attacchi o tentativi di falsificazione. Questa esplosione delle esigenze di connettività costringe a concentrarsi attentamente sulla sicurezza a partire dai più piccoli componenti embedded ai più grandi data centre durante il loro intero ciclo di vita. Grazie alle soluzioni di ISS, i produttori di dispositivi embedded possono contare per la prima volta su un unico fornitore in grado di offrire una suite completa di software per la sicurezza embedded e di un sistema di gestione end-to-end per il loro software embedded.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x