Elettronica Plus

IR: interruttore di potenza intelligente AUIR3330S per applicazioni automobilisticheERT

AUIR3330S è un dispositivo dotato di una particolare funzione di controllo attivo della derivata di corrente (di/dt) che riduce in modo significativo le interferenze elettromagnetiche condotte e le perdite di commutazione semplificando il progetto e riducendo il costo complessivo delle applicazioni di pilotaggio dei motori elettrici in ambito automobilistico.

Il nuovo dispositivo da 40 V per il ramo superiore del circuito di potenza (high-side) combina un regolatore bootstrap, una pompa di carica e il circuito di pilotaggio in un singolo contenitore che offre una soluzione ad alto livello di integrazione. Il carico può essere pilotato fino a 40 kHz con un duty cycle del 100 percento.

Inoltre, il dispositivo AUIR3330S di International Rectifier è dotato di funzioni di protezione da sovracorrente e sovratemperatura programmabili come richiesto dalle applicazioni tipiche del difficile ambiente automobilistico, come pompe e ventilatori. Tra le altre caratteristiche salienti del dispositivo AUIR3330S vi sono anche un anello di retroazione in corrente, le funzioni diagnostiche, il basso consumo nella modalità a riposo e la protezione dalle scariche elettrostatiche.